SSML-Mediazione Linguistica di Perugia nasce nel 1976 forma traduttori e interpreti, definiti dal mercato internazionale mediatori linguistici: protagonisti dell'incontro tra le diversità linguistiche e culturali. Il DM. del 31.07.03 conferisce alla SSML la possibilità di rilasciare titoli equipollenti a tutti gli ef¬fetti ai diplomi di laurea conseguiti nelle università «Scienze della mediazione linguistica».
La SSML garantisce numerosi sbocchi professionali, libera professione(in¬terprete, traduttore, guida turistica), impiego pubblico(enti della pubblica am¬ministrazione, comuni, regioni, consolati, ambasciate, tribunali, forze dell’ordine) settore privato (aziende che lavorano con l’estero, società di navigazione, aeroporti, tour operator, agenzie di viaggi, studi legali, studi di traduzione).
La prima lingua, obbligatoria è l’inglese, mentre la seconda deve essere scelta tra lo spagnolo, il tedesco, il francese, il portoghese e il russo. Lo studente può inoltre optare per una terza lingua.
Nel corso dei tre anni, oltre allo studio delle lingue scelte, viene garantita una solida base scientifica della lingua e del linguaggio oltre a una adeguata conoscenza delle tecniche di mediazione.
Videoclip
Se non visualizzi il video attiva il supporto Javascript e Flash
Video SSML – Mediazione Linguistica Perugia